Latte Condensato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il latte condensato è una forma di latte piuttosto densa, resa tale grazie ad un processo di sottrazione di umidità. Si tratta di una preparazione dolciaria utilissima per la preparazione di numerosi tipi di dolci. La si può trovare in commercio in vasetti o tubetti.

Il latte condensato è una base utilizzata per numerose ricette. Può capitare però di non trovarlo al supermercato o di esserne sprovvisti in dispensa quando ci si accinge alla preparazione di una ricetta che ne prevede l'utilizzo. Per questi motivi può essere utile conoscere la ricetta che spiega come fare il latte condensato in casa, soprattutto visto che si tratta di una preparazione molto semplice e veloce, praticamente a rischio zero!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 15 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Se volete conservare il latte condensato fatto in casa, trasferitelo in un contenitore di vetro a chiusura ermetica, potrete conservarlo in frigorifero per qualche giorno.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (296 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy