Latte condensato

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il latte condensato è una forma di latte piuttosto densa, resa tale grazie ad un processo di sottrazione di umidità. Si tratta di una preparazione dolciaria utilissima per la preparazione di numerosi tipi di dolci. La si può trovare in commercio in vasetti o tubetti.

Il latte condensato è una base utilizzata per numerose ricette. Può capitare però di non trovarlo al supermercato o di esserne sprovvisti in dispensa quando ci si accinge alla preparazione di una ricetta che ne prevede l'utilizzo. Per questi motivi può essere utile conoscere la ricetta che spiega come fare il latte condensato in casa, soprattutto visto che si tratta di una preparazione molto semplice e veloce, praticamente a rischio zero!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se volete conservare il latte condensato fatto in casa, trasferitelo in un contenitore di vetro a chiusura ermetica, potrete conservarlo in frigorifero per qualche giorno.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (349 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927