Lasagne Verdi con Zucchine e Gamberetti

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le Lasagne sono un tipico formato di pasta all'uovo, fresco a secca, di forma quadrata o rettangolare, che viene preparata farcita a strati con condimenti vari e cotta poi al forno. Sebbene quelle più conosciute sono le lasagne a base di carne come la lasagna napoletana o quella bolognese, ne esistono numerose varianti con sughi vegetariani più leggeri. Quella che vi propongo oggi è una versione di mare, che ho preparato con una salsa di besciamella arricchita da zucchine grattugiate e gamberetti. Semplice, un po' più leggere di quelle al ragù tradizionali, ma davvero buona.

Se normalmente le lasagne tradizionali sono dei piatti un po' invernali, questa ricetta, con i suoi sapori, è adatta anche per essere preparata in estate. Vi consiglio di utilizzare le lasagne verdi per la preparazione, poichè ne arricchiscono il sapore, visto che complessivamente questa ricetta ha un gusto molto semplice, se volete potete scegliere la pasta fresca.

Leggi anche Lasagne al Pesto

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Tenete presente che queste lasagne vengono cotte nel loro sugo, quindi ricordatevi di abbondare con la besciamella, che dovrà coprire completamente le sfoglie.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (257 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy