Lasagne verdi con ragù alla bolognese

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le lasagne verdi con ragù alla bolognese sono un primo piatto di pasta al forno ricco e sostanzioso, tipico della cucina tradizionale emiliana. Una ricetta che abbraccia la migliore tradizione, dove viene esaltato il sapore ricco e allo stesso tempo delicato di una cucina sapiente che le massaie hanno saputo trasmettere di generazione in generazione, per regalare ancora oggi a chi si avvicina alla tavola vero piacere nell'assaporare quello ciò che viene offerto.

Le lasagne verdi con ragù alla bolognese è una ricetta tradizionale che unisce il buon sapore del classico ragù bolognese, ricco di carne e verdure, con il gusto deciso delle sfoglie di lasagne verdi, fatte con una classica pasta all'uovo con spinaci, che potrete acquistare pronte o realizzare voi stessi in casa, come venivano fatte originariamente la domenica mattina.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 3 ore

I Consigli di Marianna

Quando assemblate la lasagna è preferibile incrociare la disposizione degli strati, in questo modo viene mantenuta una forma migliore al taglio.

Come conservare le lasagne verdi alla bolognese
Le lasagne si conservano in frigorifero per 2-3 giorni, se preparate con ingredienti freschissimi. Per conservarle più a lungo possono essere congelate una volta cotte o crude, per farle poi scongelare e cuocere.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (63 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy