Lasagne al pesto di pistacchio

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le lasagne al pesto di pistacchio è un primo piatto semplice nella preparazione, ma davvero particolare nel gusto come nella presentazione. Il pistacchio è infatti un frutto con un sapore molto particolare, che rende questa lasagna un vero capolavoro per intenditori. La presentazione di un primo piatto di pasta fresca all’uovo stratificata dal canto suo è sempre una festa, le lasagne infatti inevitabilmente portano la menta al pensiero di un giorno di festa, solitamente sono infatti preparate per un’occasione speciale.

Le lasagne al pesto di pistacchio è una ricetta che ricalca i gusti di una cucina tipica siciliana, quella dove si può apprezzare il buon sapore del migliore pistacchio che ci sia, quello di Bronte, da sempre rinomato in tutto il modo per la sua carnosità, il suo sapore dolcemente sfizioso e il suo colore verde brillante. Questo è sicuramente l’ingredienti migliore dal quale partire per ottenere un ottimo pesto fatto in casa, di quelli che profumano di buono e che piacciono inevitabilmente a tutti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 30 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (44 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy