Kringle estone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il kringle estone è una buonissima corona di brioche intrecciata alla cannella, un vero prodigio dei lievitati, perfetto per la merenda o la colazione, apprezzabilissima anche come dolce di fine pasto. Questo morbido pane dolce è una ricetta di origine nordica, si tratta infati di un tipido dolce dei paesi del Nord Europa. Il termine "kringle" in norvergese significa proprio "chiocciola", che richiama esattamente la caratteristica forma della brioche.

Il kringle alla cannella è un dolce super delizioso, che con il suo profumo di spezie richiama i sapori tipici del Natale. E' proprio in occasione di queste feste infatti, che solitamente si realizzano dolci che inebriano la casa con i profumi di cannella, cardamomo, zenzero e noce moscata ed ovviamente non può mancare anche questo super delizioso pane. Ma il Natale sembra non essere l'unica occasione in cui potersi deliziare con questa preparazione. Il kringle viene infatti preparato anche per i compleanni o per le merende deliziose da gustare magari in compagnia, daventi ad un caminetto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il lievitino darà slancio alla lievitazione della brioche, conferendole anche un tocco di sofficità e leggerezza in più.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 3.61 (18 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy