Köttbullar (Polpette Svedesi dell'Ikea)

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Avete presente le buone, sfiziose e famose Polpette dell'Ikea? Se le conoscete non potrete fare a meno di riprodurle in casa, se non le avete mai assaggiate dovete assolutamente vivere quest'esperienza!
Le Köttbullar, ovvero Polpette Svedesi dell'Ikea, sono delle polpette di forma piuttosto piccola (circa 3cm di diametro) molto aromatiche, che vengono servite con una salsa bianca a base di panna o besciamella, preparata con il fondo di cottura delle polpette e, soprattutto, con la marmellata di mirtilli!
Ebbene sì, questo tipo di abbinamento è indispensabile per essere fedeli alla tradizione delle polpette Ikea, e la particolare combinazione di sapori stupirà anche i palati più difficili!
Le Köttbullar sono ideali per essere servite come antipasto, e questo quantitativo andrà bene per 6-8 persone, ma possono essere consumate come secondo piatto o cena, in questo caso per 4 persone.
Se oggi siete indecisi su cosa preparare e volete "stupire" qualcuno con qualche effetto speciale... provate le Köttbullar e vivrete un magico momento culinario dell'Ikea!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Per cuocere le polpette utilizzate due padelle se necessario, non le mettete troppo strette, altrimenti nel girarle le romperete.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (329 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy