Kokosmakronen

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

kokosmakronen (o macaroon al cocco) sono dei dolcetti al cocco tipici tedeschi, preparati soprattutto (ma non solo!) durante le feste di Natale. Il gusto semplice, ma allo stesso tempo intenso e ben percebile del cocco, rende questi biscotti una vera prelibatezza. Inoltre dopo averli preparati ed aver notato la grandissima semplicità di esecuzione, sono certa che non lascerete più tanto facilmnete questa ricetta.

I kokosmakronen sono un dolce dal nome un po' altisonante che sembra richiamare chissà quale strana o complicata strategia di preparazione, eppure la semplicità di questi dolcetti è davvero sconvolgente. Questi dolcetti al cocco sono inoltre realizzati senza farina di frumento, quindi sono privi di glutine e perfetti per chiunque abbia problemi di intolleranza o celiachia, sono senza lievito e sono realizzati inltre con soli albumi. L'esclusione del tuorlo d'uovo non solo rende questi dolcetti leggerissimi, ma vi permetterà di avere un altro asso nella manica per sfruttare gli albumi avanzati, magari in seguito alla preparazione di una crema pasticcera.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il cocco rapè è una farina di cocco molto grossolana.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.64 (11 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy