Involtini di zucchine

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli involtini di zucchine sono degli involtini realizzati con una base di zucchine grigliate e farciti con una delicata crema al formaggio aromatizzata al basilico e speck. Questi involtini sono una ricetta talmente semplice e veloce che vi permetteranno di sfoggiare sempre l'antipasto giusto, per ogni occasione. Inoltre la loro freschezza li rende particolarmente adatti al periodo estivo, anche per essere serviti come finger food per un happy hour.

Gli involtini di zucchine freddi possono essere preparati davvero in mille modi, la scelta della farcitura da utilizzare dipende infatti solo dai gusti personali o da quello che avete disponibile in frigorifero. Lo speck ha sicuramente un gusto molto particolare e deciso e benissimo incontra il sapore più neutro delle zucchine. La screma di formaggio stracchino, aromatizzata con un po' di basilico, rende questi involtini particolarmente appetitosi. Piccoli e deliziosi bocconcini che allieteranno la vostra tavola imbandita.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (329 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927