Involtini di zucchine e ciliegine di mozzarella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli involtini di zucchine con ciliegine di mozzarella senza cottura sono un’idea semplice e sfiziosa per preparare dei simpatici involtini da servire come antipasto. Una ricetta semplicissima che si prepara in pochissimo tempo e si conserva sott’olio per qualche giorno, in maniera tale da vere uno sfizioso antipasto (da poter scegliere anche come contorno) sempre pronto e a portata di mano.

Gli involtini di zucchine con ciliegine di mozzarella sono dei semplicissimi spiedini che ho visto sulla rivista “Cucinare Bene” di Luglio, che mi hanno attratta per diversi motivi, spingendomi così a provarli.  Innanzitutto si preparano in un batter d’occhio, infatti sono senza cottura, cioè le zucchine non vengono cote prima di essere avvolte; poi una volta pronte si conservano sott’olio in frigorifero e sono così disponibili per diversi giorni. Altro fattore da non sottovalutare è la loro freschezza, che li rende vincenti in estate, quando si è sempre alla ricerca di idee sfiziose e gustose, ma che non appesantiscono. Quella che vi propongo è una versione leggermente modificata rispetto all'originale, semplice e buonissima che vi invito a provare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Gli involtini di zucchine si conservano in frigorifero fino ad 1 settimana.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (41 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy