Involtini di Verza

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli involtini di verza al forno sono un antipasto, ma anche un secondo piatto, semplice e molto gustoso, ideale per riscaldare le giornate invernali. Questi semplici involtini sono preparati con le foglie di verza più grandi e sode, che vengono scottate e farcite con un ripieno a base di salsiccia e provola, il tutto richiuso a mo' di involtino e cotto al forno con un tocco finale di gratin.

Gli involtini di verza sono una ricetta molto semplice, da preparare con le parti della verza meno tenere e meno adatte ad altre ricette, tipo il risotto, per cui si tratta anche di un ottimo modo per utilizzare le foglie grandi della verza che solitamente vengono invece riciclate nei minestroni. Inoltre questa ricetta, davvero gustosissima, oltre che essere sufficientemente ricca per essere sfruttata anche come secondo piatto, è adatta anche ai bambini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (294 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927