Involtini di Pollo al Forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli involtini di pollo sono una delle ricette più semplici, gustose e sfiziose per cucinare il pollo. Per quanto il petto di pollo possa non piacere a qualcuno, visto che a volte ha lo svantaggio di risultare un po' secco e stoppaccioso, se cucinato bene, in presenza di brodo o comunque sugo di cottura, non incorrerete nel rischio di avere un piatto che fa "storcere" il naso a qualcuno!

Ognuno ha la sua ricetta di famiglia, c'è chi preferisce un ripieno più robusto e corposo e chi invece si mantiene sul leggero, così come c'è chi sceglie la cottura al forno e chi invece utilizza la padella. Quella che vi do io oggi è la mia ricetta di famiglia, quella che mia mamma utilizza da anni e che ha sempre il suo successo. La farcitura è semplice e delicata: prosciutto cotto e sottilette e la cottura è al forno, cosa che io trovo praticissima, visto che in questo modo gli involtini si cucinano praticamente da soli. Nulla vieta di scegliere la cottura in padella, soprattutto se fa caldo e non volete surriscaldare ulteriormente la cucina con il calore del forno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (308 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy