Involtini di Peperoni al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli involtini di peperoni al forno sono un contorno o un antipasto semplice e sfizioso, ideale in estate o in primavera, quando si trovano nei mercatini dei peperoni freschi e carnosi di stagione. Gli involtini di peperoni sono molto semplici da preparare, si utilizzano dei peperoni arrostiti come base, con ogni peperone si ricavano quattro striscioline spesse che serviranno come base per l'involtino. La farcitura, che può in ogni caso essere scelta a piacere, può essere realizzata con prosciutto cotto e fontina, un abbinamento semplice, tradizionale e molto gustoso.

Per la preparazione degli involtini di peperoni al forno dovrete innanzitutto arrostire i peperoni, per farlo potete consultare la guida che vi spiega come arrostire i peperoni, e potrete così scegliere la modalità più vicina alle vostre esigenze. Io, ad esempio, preferisco utilizzare il forno, lo trovo comodo e molto semplice. Se però volete servire gli involtini come contorno di una braciata, potrete sfruttare la brace preparata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Gli involtini di peperoni al forno sono buonissimi sia appena fatti che gustati il giorno dopo riscaldati. I peperoni sono un ortaggio piuttosto delicato, quindi se non li consumate subito conservate gli involtini in frigorifero per non più di 1 giorno.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (171 Voti)
 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy