Involtini di melanzane al forno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli involtini di melanzane al forno sono dei rotolini di melanzane, tagliate a fette e fritte, farcite con prosciutto e sottiletta e ripassati al forno dopo essere stati cosparsi da parmigiano grattugiato e passata di pomodoro. Un contorno goloso, che potrete servire anche come antipasto, per deliziare i vostri commensali e la vostra famiglia appena seduti a tavola.

Gli involtini di melanzane al forno sono una ricetta molto semplice, che vi permetterà di preparare in poco tempo un contorno ricco e gustoso, uno di quelli che farà incollare alla sedia e al piatto tutti i vostri ospiti! La farcitura di questi involtini è quella tradizionale insegnatami da mia mamma, prosciutto cotto e sottilette, che non scontenta mai nessuno, ma voi potrete scegliere di dare a questi involtini i gusti che più preferite.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

La ricetta originale, quella di casa mia, prevede che le fette di melanzane vengano preparate indorate e fritte, quindi passate prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto, quindi fritti. Una versione ricca e sicuramente da provare! Ma se preferite potete anche solo infarinare le fette di melanzane e poi procedere direttamente alla frittura.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (288 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy