Insalata Waldorf

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

L'insalata Waldorf è una gustosa insalata di origine americana, più precisamente della città di New York, un incontro perfetto di sapori ideato nel 1893 dal maître per il famoso hotel di lusso Waldorf-Astoria. Questa insalata è un contorno elegante ma semplice, preparata essenzialmente con sedano rapa e mela, insaporiti da un dressing a base di panna acida e maionese ed impreziosita da croccanti gherigli di noci.

L'insalata Waldorf non è solo un semplice contorno, ma una ricca e gustosa insalata ideale un po' in tutte le stagioni, da abbinarsi con varie tipologie di piatti. L'ingrediente essenziale per questa ricetta è il sedano rapa, che a differenza del classico sedano a coste, si presenta sotto forma di radice, ha un gusto un po' dolce, ma comunque delicato, che lo rende adatto a numerose preparazioni.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 3 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'insalata Waldorf può essere conservata per 24 ore in frigorifero, anche se è preferibile consumarla al momento, per gustare tutta la croccantezza di frutta e verdure.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (177 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927