Insalata Fresca alla Feta Greca

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'Insalata Fresca alla Feta Greca è una fresca, ricca e gustosa insalata di origini greche, nota anche come Greek Salad, simile all'Insalata Greca Horiatiki. E' un piatto tradizionale, che troverete facilmente in tutti i ristoranti di cucina greca, ma è facilissimo da preparare in casa e con pochi e semplici passi avrete sulle vostre tavole una buonissima insalata, adatta alle cene estive in terrazzo o per essere servita in sostituzione di un pranzo, in particolare quando il caldo abbatte l'appetito. Questa insalata tradizionalmente preparata con: insalata, pomodori, cipolla, olive nere e soprattutto feta! Sebbene possa poi subire variazioni e declinazioni differenti nell'utilizzo di altri ingredienti, in base al posto dove viene preparata o ai gusti personali.
Questa insalata a base di feta greca può essere servita in qualsiasi modo, ed è adatta non solo come piatto principale, ma anche come antipasto, come contorno o addirittura può essere utilizzata anche per condire la pasta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Sse piace, il basilico dà un tocco di freschezza in più!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (267 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy