Insalata fredda di orzo, farro e grano

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'insalata fredda di orzo, farro e grano è una gustata insalata estiva preparata con ingredienti freschi e saporiti, perfetti per rendere anche il pranzo estivo qualcosa di gustoso, leggero ma nutriente. Non un pasto da saltare per il caldo eccessivo, ma un momento ricco di gusto e di energia. La ricchezza e il nutrimento dei cereali infatti, vengono abbinati a tutto il gusto di ingredienti freschi e leggeri.

L'insalata fredda di orzo, farro e grano è la ricetta perfetta per preparare un pasto da consumare in ufficio, al mare, in montagna o al parco. Comoda da trasportare e da consumare in qualunque luogo, questa insalata non teme l'assenza di frigorifero per qualche ora. La ricetta non prevede ingredienti come maionese o altre salse che la renderebbero più delicata al caldo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 17 minuti

I Consigli di Marianna

Per rinfrescare ulteriormente l'insalata di orzo, farro e grano potrete conservarla in frigorifero per qualche ora prima di servirla.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (83 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy