Insalata fredda di orzo, farro e grano
L'insalata fredda di orzo, farro e grano è una fresca insalata di cereali misti con pomodorini e ciliegine di mozzarella.
L'insalata fredda di orzo, farro e grano è una gustata insalata estiva preparata con ingredienti freschi e saporiti, perfetti per rendere anche il pranzo estivo qualcosa di gustoso, leggero ma nutriente. Non un pasto da saltare per il caldo eccessivo, ma un momento ricco di gusto e di energia. La ricchezza e il nutrimento dei cereali infatti, vengono abbinati a tutto il gusto di ingredienti freschi e leggeri.
L'insalata fredda di orzo, farro e grano è la ricetta perfetta per preparare un pasto da consumare in ufficio, al mare, in montagna o al parco. Comoda da trasportare e da consumare in qualunque luogo, questa insalata non teme l'assenza di frigorifero per qualche ora. La ricetta non prevede ingredienti come maionese o altre salse che la renderebbero più delicata al caldo.
Come fare l'insalata fredda di orzo, farro e grano
10 minuti
-
17 minuti
L'insalata fredda di orzo, farro e grano è un'insalata di cereali molto semplice da preparare, pochi minuti di preparazione e il massimo gusto in tavola è garantito. Potrete prepararla anche il giorno precedente e gustarla in tutta tranquillità dopo averla fatta riposare in frigorifero.
Leggi anche come fare l'Insalata di cereali
Consigli e curiosità
Per rinfrescare ulteriormente l'insalata di orzo, farro e grano potrete conservarla in frigorifero per qualche ora prima di servirla.Ingredienti per 4 persone
- 120 gr di orzo
- 120 gr di farro
- 120 gr di grano
- 300 gr di pomodorini
- 400 gr di mozzarella (ciliegine)
- 100 gr di rucola
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale