Insalata di surimi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

L'insalata di surimi con rucola e pomodorini è una simpatica e sfiziosa insalata che potrete servire per accompagnare le vostre allegre cene in terrazza. E' un'insalata molto semplice da preparare, necessita di pochissimo tempo e pochi ingredienti. Si tratta di un piatto perfetto per l'estate, per saziare di gusto e senza appesantire, un appetito che in genere diventa più leggero ed equilibrato.

L'insalata di surimi è il piatto perfetto quando non si ha molto tempo e si vuole portare in tavola, in pochi minuti, qualcosa di diverso dal solito. Non necessita di cottura e può così essere preparato in ogni occasione. I bastoncini di surimi, conosciuti anche come "polpa di granchio" (anche se di granchio non hanno proprio niente!) sono un preparato a base di merluzzo, che viene lavorato, aromatizzato e confezionato sotto forma di cilindro. Si possono trovare surgelati, in salamoia o anche al banco frigo. Sebbene non si tratti di un prodotto che acquisto spesso, quando mi viene voglia di utilizzarli, preferisco quelli che trovo al banco frigo, che a mio avviso hanno un sapore più neutro rispetto a quelli in salamoia. Quelli surgelati in genere non li prendo proprio perchè non li uso spesso, ma se li acquisto lo faccio per consumarli al momento. In ogni caso per questa insalata vanno bene tutte le tipologie.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per preparare questa insalata vi serviranno davvero pochissimi minuti, ecco perchè potrete provarla ogni volta modificando gli ingredienti e facendo così risaltare il gusto che preferite.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (323 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927