Insalata di sgombro

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L’insalata di sgombro è una fresca e leggera insalata estiva, perfetta per essere scelta come contorno per accompagnare le portate che preferite o anche come piatto unico quando si è alla ricerca di qualcosa di semplice e completo che permetta di servire un’unica portata assecondando stringenti esigenze di tempo e desiderio di freschezza. Ottima in estate, dopo averla provata non la lascerete più!

L’insalata di sgombro è uno di quei piatti un po’ insoliti, che utilizza un pesce di mare spesso sottovalutato, ma in verità ricco di virtù. Lo sgombro infatti è un pesce azzurro, economico ma allo stesso tempo ricco di benessere, fonte essenziale di omega3, gli acidi grassi polinsaturi, preziosi alleati della salute. Non sono poi da sottovalutare la concentrazione di minerali e vitamine che rendono queste pesce di ridotte dimensioni un vero toccasana per la nostra dieta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta potrete a piacere scegliere di utilizzare i filetti di sgombro sott’olio o quelli al naturale. In alternativa potrete anche scegliere lo sgombro fresco, cuocendolo al vapore, in padella o grigliandolo (ancora più buono!)

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (47 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy