Insalata di ruote

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

L'insalata di ruote è un'insalata di pasta fredda, molto semplice e veloce da preparare, che richiede pochissimo tempo e permette di avere così in pochi minuti un golosissimo piatto pronto per un pic nic all'aria aperta o un pasto quotidiano fresco, leggero e ricco di nutrimento.

Questa fresca insalata di ruote può essere preparata in anticipo ed è quindi ideale per le calde giornate estive, quando durante le ore più calde non si ha un grande desiderio di passare del tempo ai fornelli e si preferisce quindi ricorrere a qualcosa di pronto, subito disponibile da gustare. Una fresca insalata di pasta è anche la soluzione ideale per un pranzo veloce e freddo da portare in ufficio, per le pause pranzo estive.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 8 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L'insalata di pasta può essere preparata anche con un giorno di anticipo. Vi basterà conservarla in frigorifero chiusa in un contenitore ermetico. In questo caso vi consiglio di conservare le uova separatamente e aggiungerle alla pasta solo al momento di portarla in tavola.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (58 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927