Insalata di rucola mais e ciliegine di provola

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'insalata di rucola mais e ciliegine di provola affumicata è un contorno semplice, leggero e veloce, che all'occorrenza si trasforma anche in un piatto veloce da sfruttare magari in piena estate come pranzo da portare in ufficio o come spuntino sotto l'ombrellone. Un panino integrale e il gioco è fatto, il vostro pasto è completo e subito pronto.

L'insalata di rucola mais e ciliegine di provola è un piatto sfizioso da sfruttare nelle più disparate occasioni. Provatela per accompagnare le vostre grigliate estive e vi accorgerete subito del successo che nella sua semplicità questa insalata sarà in grado di conquistare. Come spesso accade infatti sono proprio la semplicità e la genuinità le caratteristiche in grado di rendere speciale quello che diversamente apparirebbe "semplice" o addirittura "povero". Pochi ingredienti per ottenere il massimo anche da una classica insalata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta, che richiede la rucola come ingrediente di base, è bene preferirne una tipologia non troppo amara, per poter assaporare al meglio la combinazione di ingredienti scelta.


L'insalata di rucola non è un piatto che può essere conservato a lungo, poichè la rucola, una volta lavata e condita, tende a perdere tono. E' quindi preferibile consumare l'insalata in giornata e in ogni caso conservarla in frigorifero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy