Insalata di rucola mais e ciliegine di provola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'insalata di rucola mais e ciliegine di provola affumicata è un contorno semplice, leggero e veloce, che all'occorrenza si trasforma anche in un piatto veloce da sfruttare magari in piena estate come pranzo da portare in ufficio o come spuntino sotto l'ombrellone. Un panino integrale e il gioco è fatto, il vostro pasto è completo e subito pronto.

L'insalata di rucola mais e ciliegine di provola è un piatto sfizioso da sfruttare nelle più disparate occasioni. Provatela per accompagnare le vostre grigliate estive e vi accorgerete subito del successo che nella sua semplicità questa insalata sarà in grado di conquistare. Come spesso accade infatti sono proprio la semplicità e la genuinità le caratteristiche in grado di rendere speciale quello che diversamente apparirebbe "semplice" o addirittura "povero". Pochi ingredienti per ottenere il massimo anche da una classica insalata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta, che richiede la rucola come ingrediente di base, è bene preferirne una tipologia non troppo amara, per poter assaporare al meglio la combinazione di ingredienti scelta.


L'insalata di rucola non è un piatto che può essere conservato a lungo, poichè la rucola, una volta lavata e condita, tende a perdere tono. E' quindi preferibile consumare l'insalata in giornata e in ogni caso conservarla in frigorifero.

Ricette Correlate

Trofie al Pomodoro e Rucola

Una ricetta molto buona che permette di restare leggeri ed assaporare a pieno il gusto della pasta anche nei giorni più caldi.

Insalata Light di Riso Integrale

Un piatto unico ipocalorico adatto alla bella stagione

Uova alla greca

Le uova alla greca sono uno dei mezédes greci più diffuso ed apprezzato. Una tradizione che è divenuta nel tempo anche un culto, che vi porterà ad apprezzare i migliori sapori della tradizione ellenica. Profumi ed aromi mediterranei ed etnici allo stesso tempo, un mix di colori che rallegra la tavola ed entusiasma...

Insalata di rinforzo

L'insalata di rinforzo è uno dei piatti più noti della tradizione gastronomica napoletana e più in generale campana, legata al Natale. Immancabile la sera della vigilia di Natale, l'insalata di rinforzo è un piatto a base di cavolfiore, sottaceti (papaccelle, cetriolini, cipolline, giardiniera) e olive che viene...

Caprese con Mozzarella di Bufala

La caprese con mozzarella di bufala è una insalata semplice, leggera e gustosa, particolarmente adatta al periodo estivo. Si tratta di una ricetta tradizionale che piace a tutta la famiglia, mettendo d'accordo le esigenze di leggerezza, semplicità e velocità di preparazione. La caprese con mozzarella di bufala è una...

Insalata di polpo

L'insalata di polpo è una ricetta fresca e leggera per preparare un secondo piatto a base di pesce. Per avere un'ottima insalata di polpo è importante utilizzare un polpo fresco, con una colorazione molto viva. Questo tipo di piatto è molto diffuso sulle tavole mediterranee, poichè è proprio in questo mare che viene...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (65 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy