Insalata di riso

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'insalata di riso estiva è un piatto tipico della cucina italiana, un grande classico dell'estate, che con il suo gusto fresco e leggero, i suoi colori e i mille sapori che si uniscono nel piatto, lo rendono uno dei più gettonati dei mesi caldi. Un'armonia di gusto che piace a grandi e piccini, che nutre senza appesantire.

L'insalata di riso, insieme alla pasta fredda, è uno dei piatti che viene utilizzato anche come take away, per portare il pranzo in ufficio o per una gita fuori casa. Pratica, fresca, nutriente ed invitante questa insalata può essere preparata con gli ingredienti che si preferiscono, scegliendo verdure di stagione, salumi, mozzarella, gamberetti o altri pesci, o abbinandola ad altri cereali, come orzo, farro o grano. Io ho scelto una versione piuttosto semplice e basilare di questo piatto, utilizzando qualche verdurina fresca, tonno, mais, cubetti di formaggio e di prosciutto cotto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

L'insalata di riso può essere conservata in frigorifero fino a 2-3 giorni. Soprattutto quando il clima è molto caldo è preferibile conservare l'insalata in frigorifero anche se dovete servirla dopo poco, in maniera tale da farle acquistare un tocco ancora più fresco.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (287 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy