Follow my blog with Bloglovin

Insalata di riso night and day

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

L’insalata di riso night and day è una ricetta firmata Luca Montersino. Un primo piatto semplice, dagli accostamenti cromatici molto particolari, che conquista tanto alla vista quanto al palato. Un vero trionfo di freschezza e di bontà che, trattandosi di un piatto freddo, potrete gustare ed apprezzare soprattutto in estate o comunque nei periodi caldi.

L’insalata di riso night and day (ovvero insalata di riso notte e giorno) è un primo piatto ricco di gusto e nutriente, ma anche molto semplice da preparare, ideale per andare a sostituire le classiche insalate di riso estive che siete abituati a preparare. Certamente la notorietà della ricetta nasce grazie alla firma che essa porta, ma a dirla tutta, la sua diffusione è dovuta anche al gran gusto e al successo che viene generato ogni qual volta questo piatto viene servito.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Insalata di riso con melanzane e pomodorini

L'insalata di riso con melanzane e pomodorini è un primo piatto semplice, leggero, gustoso e nutriente, particolarmente adatto anche alla stagione estiva, quando prevale la voglia di fresco. Ideale anche per essere scelto come piatto unico, magari per un pasto da consumare fuori casa, che sia in ufficio, in spiaggia...

Insalata di farro e grano con verdure

L'insalata di farro e grano con verdure è un primo piatto semplice, leggero, gustoso e ricco di verdure, fresche, allegre e colorate, insomma il piatto perfetto per l'estate, che può essere scelto anche come piatto unico, quando con le temperature più alte non si ha tanta voglia di trascorrere troppo tempo ai...

Insalata di ruote

L'insalata di ruote è un'insalata di pasta fredda, molto semplice e veloce da preparare, che richiede pochissimo tempo e permette di avere così in pochi minuti un golosissimo piatto pronto per un pic nic all'aria aperta o un pasto quotidiano fresco, leggero e ricco di nutrimento. Questa fresca insalata di ruote può...

Insalata di orzo e tonno

L'insalata di orzo e tonno con i pomodorini è un piatto semplice, nutriente e gustoso, perfetto per un pranzo veloce da consumare anche fuori casa, come accade in primavera o in estate, quando si approfitta delle belle giornate per trascorrere una giornata all'aperto. Inoltre questa ricetta è ideale anche per...

Tabulè

Il tabulè o tabbouleh è un piatto arabo del Vicino Oriente, che si presenta come un'insalata a base di bulgur e verdure tipicamente estive. Gli ingredienti che compongono la ricetta sono pochi, semplici e alla portata di tutti, in questo piatto oltre al bulgur troviamo pomodori e cetrioli, abbondante prezzemolo, olio...

Insalata di farro con zucchine e fiori

L'insalata di farro con zucchine e fiori è un fresco piatto estivo di cereali, perfetto per affrontare con leggerezza, ma senza rinunciare al gusto, le calure estive. Una ricetta che piace a tutti e che con la sua semplicità sarebbe in grado di far tornare l'appetito a chiunque. La tenerezza delle zucchine piccole è...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (96 Voti)

Commenti  

cubitalo
# cubitalo 2017-07-04 10:27
Buongiorno
Come promesso torno da voi,
La ricetta è semplicissima da fare, e anche di velocissima esecuzione. Il risultato è un’insalata di riso molto scenografica e di sicuro successo, a tutti gli invitati è piaciuta tantissimo.
Sicuramente la rifarò e la proverò anche nella sua versione originale.
Grazie mille della bellissima idea
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-07-04 11:33
Ciao Cubitalo,
bentornato! Sono felicissima che tu abbia provato questa insalata e soprattutto che sia piaciuta! Secondo me è molto scenografica e può essere davvero un'idea super per fare bella figura con gli ospiti! ;-)
Rispondi
 
cubitalo
# cubitalo 2017-06-22 16:44
Buongiorno,

Questa ricetta è bellissima, sicuramente la farò per degli amici che ho invitato a cena settimana prossima.
Avevo pensato sostituire lo speck con dei gamberetti che si sposano molto bene con il riso venere.
Mi consigliate con cosa posso accompagnare questo primo piatto?
Grazie in anticipo dei vostri suggerimenti
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-06-24 17:24
Ciao cubitalo,
i complimenti vanno tutti al "maestro" inventore della ricetta! Io ho indicato la ricetta così come da lui suggerita, ma è chiaro che ogni variante è sempre ben apprezzata! Ottima l'idea dei gamberetti, anche se ti consiglio di provarla anche nella versione originale, che merita sicuramente! ;-)
Se hai una cena con gli amici e ne hai la possibilità ti consiglio gli spiedini di pesce agli agrumi! :-)
Rispondi
Cubitalo
# Cubitalo 2017-06-24 22:00
Grazie della tua risposta Marianna,
Avevo pensato di sostituire lo speck con dei gamberetti perché ho previsto una cena a base di pesce.
La tua idea degli spiedini di pesce agli agrumi mi piace molto. Ti farò sapere com'è venuto.

Grazie
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-06-25 12:04
Ecco, allora i gamberetti ci stanno benissimo e direi che anche la scelta degli spiedini di pesce può essere azzeccata! :lol:
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy