Insalata di riso con zucchine e tonno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'insalata di riso con zucchine e tonno è un primo piatto di riso freddo perfetto per l'estate, ideale per le giornate più calde, per rifocillarsi con qualcosa di gustoso, ma anche fresco, leggero e nutriente; ottimo anche per le giornate trascorse all'aperto, in spiaggia o in montagna. La praticità di trasporto rende infatti questa insalata particolarmente indicata per le più svariate esigenze legate al pranzo fuori casa.

L'insalata di riso con zucchine e tonno è una ricetta semplice, che si prepara in pochissimo tempo, che sfrutta il sapore delle zucchine fresche dell'estate, che vengono prontamente esaltate dal sapore aromatico della menta. L'abbinamento con il tonno la rende poi ancora più ricca e l'aggiunta della mozzarella contribuisce ad esaltarne la freschezza.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Se preparata con ingredienti freschi conservate la vostra insalata di riso chiusa in un contenitore, in frigorifero, per un paio di giorni al massimo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (63 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy