Insalata di riso con verdure crude

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L’insalata di riso con verdure crude è un primo piatto semplice, veloce e molto pratico, che potrete realizzare in qualunque circostanza, ma che fa sicuramente più gola nei mesi caldi, quando di insalate di pasta o di riso non se ne ha mai abbastanza e la voglia di freschezza e leggerezza supera ogni altra aspettativa.

L’insalata di riso con verdure crude, oltre ad essere un piatto bello, allegro e colorato, è anche una ricca fonte di sali minerali e vitamine, proprio grazie alla presenza delle verdure di stagione, che consumate crude non sono sottoposte ai naturali processi di degenerazione delle sostanze nutritive indotti dalla cottura. Una ricca fonte di energia e di benessere racchiusa in un piatto semplice da preparare e gustoso da piacere a tutti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

L’insalata di riso con verdure crude si conserva per un paio di giorni al massimo in un contenitore chiuso, in frigorifero. Per quanto riguarda le verdure è sempre meglio scegliere quelle di stagione, certamente più ricche di gusto perché giunte a maturazione in maniera naturale, e preferibilmente a km 0, meno trattate e di conseguenza più genuine.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (53 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy