Insalata di riso alla marinara

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L’insalata di riso alla marinara è una fresca e ricca insalata di riso arricchita con tanti frutti di mare e pesci dalle carni delicate. Leggera e stuzzicante è perfetta per le calde giornate estive, per un pranzo leggero ma nutriente, ed è ideale anche per esser trasportata per una gita all’aria aperta. Infatti questa insalata di riso può essere raffreddata e conservata in frigorifero anche per 24 ore, così da poter essere preparata anche il giorno prima.

L’insalata di riso alla marinara è la versione estiva, più fresca e leggera del classico risotto alla pescatora, piatto anch’esso a base di riso e pesci di mare, che si differenzia per essere “legato” come un risotto e servito caldo. Sapori simili ma anche molto diversi, la prima più indicata per l'estate, il secondo servito caldo in inverno, entrambi sapori da provare e riscoprire ricetta dopo ricetta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 60 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (91 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy