Insalata di riso ai tre cereali

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

L’insalata di riso ai tre cereali è un fresco primo piatto, sano e nutriente, ricco dei benefici e del benessere derivanti dai cereali che la natura offre: riso, orzo, farro, avena, tutto per assicurare nutrimento e gusto in un piatto tra l’altro davvero semplice da preparare. La naturalità dei cereali non viene di certo sciupata dagli altri ingredienti aggiunti, che permettono di avere un piatto dal gusto semplice e delicato.

L’insalata di riso ai tre cereali è una ricetta semplice, di quelle che si possono preparare con ciò che si ha in frigorifero. Io ho scelto degli ingredienti freschi e semplici, che piacciono tanto ai grandi quanto ai bambini, per renderla un primo piatto adatto a tutta la famiglia, ma a piacere chiaramente potrete pensare di variarli sottolineando un gusto piuttosto che un altro. Potrete infatti scegliere tra un formaggio più aromatico, delle verdure sott’olio o grigliate, pomodorini confit e potrete anche pensare di legare il tutto con un po’ di pesto di rucola.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (105 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927