Questo sito contribuisce alla audience di

Insalata di quinoa e tonno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L’insalata di quinoa e tonno con pomodorini e mais è una semplice ma anche ricca insalata mista ideale per l’estate, per variare il gusto della tradizionale insalata di pasta o di riso. Un primo piatto gustoso e nutriente, perfetto per accordare la voglia di leggerezza e nutrimento con tutta la freschezza di stagione.

L’insalata di quinoa è forse tra le meno conosciute, eppure la quinoa, con i suoi semi dal sapore delicato, è perfetta per essere utilizzata per preparare le insalate. Si abbina facilmente infatti a tutti i sapori e può quindi essere sfruttata per le preparazioni preferite. Scegliete gli ingredienti a voi più congeniali e create la vostra insalata preferita.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Come pulire la quinoa. Prima di essere utilizzata la quinoa necessita di un'accurata pulizia, che consiste nello sciacquare ripetutamente i semi, fin quando l'acqua non diventa limpida. Questo perchè i semi della quinoa sono rivestiti da una sostanza amarognola, la saponina, che deve essere asportata con il risciacquo prima dell'utilizzo.

Come cucinare la quinoa. La quinoa per essere cotta necessita di un rapporto con l'acqua 1:2, ovvero ogni porzione di quinoa viene cotta con 2 porzioni di acqua. In genere la misura si fa in tazza, quindi 1 tazza di quinoa deve essere cotta con 2 tazze di acqua. I semi della quinoa assorbono tutta l'acqua gonfiandosi in cottura.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (105 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy