Insalata di polpo e patate

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

L'insalata di polpo e patate è una ricca e gustosa ricetta, che può essere servita sia calda che fredda. Diventa quindi un piatto perfetto sia per l'estate, magari da scegliere come piatto unico anche in riva al mare, sia per l'inverno, quando tiepida vi permetterà di gustare un secondo piatto o un antipasto che mette d'accordo tutta la famiglia! Quella tra patate e polpo è una combinazione di sapori sempre piaciuta, dove i due sapori, di mare e di terra, si combinano perfettamente e ognuno permette di esaltare l'altro.

L'insalata di polpo è patate è un piatto tipico della cucina mediterranea, che sposa perfettamente i sapori del suo mare, la freschezza dei suoi prodotti e la genuinità dei sui ingredienti. Una ricetta perfetta per tantissime occasioni, da quelle più ricercate a quelle più informali. Apprezzata anche dai bambini, l'abbinamento del polpo con le patate è sicuramente uno dei meglio riusciti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (331 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927