Insalata di pollo

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L’insalata di pollo è una delle insalate estive più gettonate, che grazie all'utilizzo di carne e verdure, riesce ad ottenere un piatto completo, ma anche semplice, leggero e molto gustoso. Ingredienti freschi e di stagione, colorati ed appaganti tanto al palato quanto alla vista, vi permetteranno di realizzare una delle più buone insalate che avrete mai assaporato. La ricetta dell’insalata di pollo non è univoca, ne esistono numerosissime varianti, dove vengono combinati ingredienti differenti tra di loro o semplicemente cucinati in maniera differente. Si possono scegliere quelli reperibili in casa o quelli che di sicuro incontreranno il gusto dei commensali, non c’è limite alla fantasia e tutti i sapori sono ammessi.

L’insalata di pollo fredda è un piatto tipicamente estivo, che si presta ad una cena all'imbrunire delle calde giornate e che può essere comodamente trasportata per un pranzo in ufficio o per un pic-nic all'aria aperta. Questa preparazione ha infatti il vantaggio di poter essere consumata fredda, acquistando ancora più sapore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.58 (127 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy