Insalata di mare

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'insalata di mare è un piatto di pesce tradizionale, che può essere servito come secondo piatto o cena. Ma è ideale anche, in porzioni ridotte, come antipasto, soprattutto nei pranzi a base di pesce o in occasioni speciali come ad esempio a Natale. Oltretutto l'insalata di mare è anche un piatto fresco e leggero e per questo motivo ideale anche in estate. Questa famosa insalata viene preparata generalmente con gli ingredienti di base, che sono indicati nella ricetta, ma può essere arricchita a piacere o comunque variata a seconda dei gusti e delle esigenze.

L'insalata di mare è una ricetta servita spesso anche nei migliori ristoranti, proprio come antipasto. Questo perchè nella sua semplicità, quando viene preparata con ingredienti freschi, permette di apprezzare tutto i buon gusto del mare, con tutta la sua vasta scelta di pesci. Per questa ricetta si prediligono molluschi, crostacei e gamberetti, ma possono essere davvero aggiunti tutti i tipi di pesci che preferite o quelli che trovate freschi al banco.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (286 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy