Insalata di Frutta Esotica
L'Insalata di Frutta Esotica è un'insalata un po' insolita, poichè non viene preparata con la verdura bensì con la frutta. Tanta buona e fresca frutta: ananas, mango, avocado, kiwi... Tutta colorata, profumata e dal sapore esotico, che vi permetterà di assaporare un piatto leggero ma molto gustoso.
Per arricchire questa insalata, rendendola anche un valido sostituto di un primo piatto nei mesi più caldi, ho utilizzato della frutta secca. Anche in questo caso la scelta è ricaduta sulla frutta secca che richiami i sapori esotici: noci pecan, noci macadamia e anacardi. Infine per armonizzare il tutto ho condito la frutta con succo di limone e succo di lime ed ho guarnito con un mix di frutta esotica disidratata.



Per spezzare il sapore un po' dolce della frutta, oltra al lime (che è più amaro rispetto al limone) ho scelto gli anacardi salati. Insomma un mix di frutta davvero insolito, che vi permetterà di avere in tavola un'insalata particolare, ricercata e nutriente.
Ingredienti per 4 persone
- 1/2 di ananas
- 1 avocado
- 1 mango
- 1 kiwi
- 70 gr di noci pecan
- 70 gr di noci macadamia
- 70 gr di anacardi (salati)
- 100 gr di frutta esotica distratata
- 1 lime (il succo)
- 1/2 di limone (il succo)
Come fare Insalata di Frutta Esotica
- Per preparare l'Insalata di Frutta Esotica pulite e tagliate l'ananas a spicchietti, potete vedere come fare qui: Come Pulire e Tagliare l'Ananas.
- Pulite anche il mango e l'avocado e tagliateli a striscioline; potete vedere come fare qui: Come Pulire e Tagliare il Mango e Come Pulire e Tagliare l'Avocado.
Insalata di Frutta 4
Irrorate la frutta con il succo del limone e del lime, ed aggiungete la frutta secca.Insalata di Frutta 5
Mescolate il tutto ed infine utile la frutta esotica disidratata.Insalata di Frutta 6
Mescolate ancora e fate riposare 5 minuti.Servire
La vostra Insalata di Frutta Esotica è pronta!

