Insalata di farro

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'insalata di farro estiva, con tonno, pomodorini e zucchine grigliate, è un piatto fresco e leggero dal sapore particolarmente gradevole soprattutto in estate. Questa ricetta semplice e molto versatile può essere arricchita con le verdure che più vi piacciono, che potrete comunque decidere di grigliare per mantenere la naturale leggerezza del piatto, ma che a piacere potrete anche scegliere fritte o stufate, in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

L'insalata di farro con tonno e verdure è ideale anche come piatto unico in estate, infatti grazie alla sua completezza di ingredienti si presta piacevolmente a sostituire un intero menù, soprattutto quando il caldo incalza o quando si ha la necessità di consumare un pasto leggero magari sotto l'ombrellone o in ufficio. Gusto ed equilibrio sono racchiusi in un unico piatto per rendere ancora più piacevole la pausa pranzo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 18 minuti

I Consigli di Marianna

L'insalata di farro si conserva per un paio di giorni in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (274 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy