Insalata di farro con zucchine e fiori

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'insalata di farro con zucchine e fiori è un fresco piatto estivo di cereali, perfetto per affrontare con leggerezza, ma senza rinunciare al gusto, le calure estive. Una ricetta che piace a tutti e che con la sua semplicità sarebbe in grado di far tornare l'appetito a chiunque. La tenerezza delle zucchine piccole è talmente spiccata che sono perfette anche per essere consumate a crudo. Bastano quindi davvero pochissimi minuti di cottura per ottenere un piatto delizioso.

Ma il tocco in più per questa sfiziosissima insalata di farro con zucchine e fiori è sicuramente l'abbinamento di colori e di sapori che viene dall'unione zucchine e fiori di zucca. Due ingredienti spiccatamente estivi, che con le loro variopinte sfumature del verde e del giallo, donano allegria e fantasia al piatto, anche ad un piatto semplice come questa insalata che viene preparata con pochi grassi, proprio per incontrare ogni esigenza, oltre al favore di tutte le persone che in estate sono a dieta per la prova costume.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

*I fiori di zucca non necessitano di una cottura prolungata, anzi possono essere aggiunti anche crudi. Basterà il contatto con le zucchine ben calde, anzi se li cuocete troppo perdono il loro colore brillante.


L'insalata di farro si conserva per un paio di giorni in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (34 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy