Insalata di cavolfiore

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'insalata di cavolfiore è un contorno semplice, leggero, ricco di effetti benefici, sia grazie alle mille virtù dell'ortaggio utilizzato, che grazie alla cottura semplice e senza grassi, che vede il cavolfiore esaltato in tutte le sue caratteristiche, senza appesantirlo o renderlo indigesto. La leggerezza e la freschezza di questo contorno rende la ricetta particolarmente indicata per le diete ipocaloriche e dimagranti, e per accompagnare anche secondi piatti ricchi e sostanziosi che necessitano un completamento all'insegna della leggerezza.

L'insalata di cavolfiore bollito è una delle insalate invernali più replicate ed apprezzate, soprattutto quando si vuole mangiare con gusto e con leggerezza, sfruttando quelli che sono gli ingredienti del periodo freddo, e sfruttando ovviamente i loro effetti benefici. Provatelo sia a pranzo che a cena, per accompagnare piatti altrettanto leggeri o più pesanti, questa ricetta vi farà fare in ogni caso un figurone.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per cuocere il cavolfiore bollito, senza cattivi odori in cucina, vi basterà aggiungere 1 cucchiaio di aceto (di mele o di vino bianco) all'acqua quando bolle, quindi aggiungere il cavolfiore e cuocerlo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.71 (55 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy