Insalata di arance e finocchi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

L'insalata di arance e finocchi è un contorno davvero veloce e sfizioso da preparare nel periodo invernale, approfittando della frutta e della verdura di stagione. Si tratta di un piatto davvero ricco di sapore, dove l'incontro tra il succo delle arance e l'olio regala un agrodolce molto delicato. Il tocco in più per questa semplice insalata è dato dai pinoli tostati, che con la loro croccantezza arricchiscono questo semplice piatto.

L'insalata di arance e finocchi è un'idea semplicissima, leggera e nutriente per cambiare gusto alla classica "insalata", semplicemente introducendo nei piatti degli alimenti che forse non si è soliti a mangiare in questo modo. La scelta di alternative alle portate più tradizionali, soprattutto se si tratta di antipasti o contorni, incontra facilmente il favore delle persone alle quali viene presentata la novità e anche solo per lo sfizio di assaggiare qualcosa di diverso, vedrete che nessuno si tirerà indietro al contorno servito!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 3 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (289 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy