Ricette con cardo

cardo Il cardo è una verdura invernale di aspetto simile al sedano, ma della famiglia dei carciofi. I cardi, per essere commestibili, devono essere bianchi (quindi se presenti parti verdi, andranno eliminate), perchè altrimenti sono troppo duri e amari per essere consumati. Spesso, per conservarli perchè non si anneriscano, si bolliscono e/o si conservano in acqua e limone. Solo alcuni tipid i cardi si riescono a conservare crudi, come il cardo gobbo, più chiaro e dolce degli altri tipi di cardi. E' molto usato per la bagna cauda piemontese.


Raccolta di Ricette che utilizzano l'ingrediente 'cardo'.

Ricette con cardo

Cardo in brodo (cardone beneventano)

Il cardo in brodo o cardone beneventano è una ricetta tipica della città di Benevento a base di una verdura invernale che appartiene alla famiglia dei carciofi, simile ad un grosso sedano: il cardo. Il cardo (conosciuto anche come cardone) è un ortaggio che matura in inverno e si trova in commercio solo in questo...

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy