Il Latte fa Dimagrire

di Marianna Pascarella ()

Il latte favorisce la perdita dei chili di troppo.

Consumare una buona quantità di latte ogni giorno favorisce il mantenimento del peso forma.Lo spiega Danit Shahar della Ben-Gurion University che ha condotto uno studio su 300 persone in sovrappeso scoprendo che quelle che assumevano la maggiore quantità di calcio al giorno (580 mg) perdevano circa sei chili in due anni, a prescindere dalla dieta che avevano seguito; al contrario quelli che avevano assunto 150 mg di calcio al giorno (circa mezzo bicchiere) perdevano meno di tre chili. 
La vitamina D sembra giocare un ruolo determinante in questo processo: i soggetti con un incremento di vitamina D nel sangue erano quelli che perdevano più chili, al contrario le persone in sovrappeso avevano minori livelli di vitamina D.Il calo di peso legato all’assunzione di calcio è risultato essere indipendente dal tipo di dieta seguito dai soggetti (dieta mediterranea, a basso contenuto di carboidrati o a basso contenuto di grassi). Lo studio è apparso sull’American Journal of Clinical Nutrition.
Dai un Voto!
1 1 1 1 1

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy