I Rinetti

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Questi dolcetti prendono il nome dalla loro creatrice: mia nonna Rina. Ne esistono infinite varianti ma questi sono gli unici e originali. Quando ero piccola per merenda volevo sempre la Nutella. Mia nonna, che non amava la Nutella, mi preparava sempre qualcosa di nuovo per convincermi che esistevano cose molto più buone della Nutella. Un giorno per prepararmi una buona merenda mi disse: "che cosa ti piace oltre alla nutella?" Io risposi: "il cocco!" "E poi?", mi chiese lei? "Gli amaretti!", risposi io. Così mia nonna mi preparò questi dolcetti con amaretti, cocco e mascarpone. Io li assaggiai e lei mi chiese "Ti piacciono?" e io risposi: "sono molto buoni ma...io ci metterei un pò di Nutella!" e così, dalla rassegnazione della mia nonna, nacquero gli originali Rinetti!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti CALORIE: tante kcal
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Potete variare le quantità di latte e caffè a seconda se i Rinetti verranno offerti ad un "palato" molto giovane o adulto. Per i bambini ad esempio provate a mettere nel latte solo una tazzina di caffè!

Ricette Correlate

Il Pupazzo nel Piatto

Un semplice e buffo modo per far venire l'appetito ai più piccini.

Barchette a Remi

I bambini amano mangiare giocando... Quindi per rendergli indimenticabile una festa è importante stare attenti anhe al menu e preparargli delle cose che gli ricordino dei giochi... Ecco da dove nascono le barchette di vol au vent...

Rustico "Quadrotti" con Impasto Morbido

Un rustico adattissimo per i bambini, e poi comodo e allegro tagliato tutto a "quadretti"

Caramelle di Francoforte

Caramelle di pasta sfoglia farcite con wurstel

Arcobaleno di Verdure

Un piatto per portare in tavola le verdure con colore ed allegria!

Come organizzare le feste dei bambini

Un'occasione speciale, un compleanno, un "bravo" a scuola... sono tanti i motivi per regalare una festa ad un bambino. La gioia e l'allegria di un gruppo di bambini è una valida ricompensa per gli sforzi fatti per preparare una giornata da ricordare. Ecco quindi qualche consiglio per trasformare un giorno speciale in...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (300 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy