I Rinetti

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Questi dolcetti prendono il nome dalla loro creatrice: mia nonna Rina. Ne esistono infinite varianti ma questi sono gli unici e originali. Quando ero piccola per merenda volevo sempre la Nutella. Mia nonna, che non amava la Nutella, mi preparava sempre qualcosa di nuovo per convincermi che esistevano cose molto più buone della Nutella. Un giorno per prepararmi una buona merenda mi disse: "che cosa ti piace oltre alla nutella?" Io risposi: "il cocco!" "E poi?", mi chiese lei? "Gli amaretti!", risposi io. Così mia nonna mi preparò questi dolcetti con amaretti, cocco e mascarpone. Io li assaggiai e lei mi chiese "Ti piacciono?" e io risposi: "sono molto buoni ma...io ci metterei un pò di Nutella!" e così, dalla rassegnazione della mia nonna, nacquero gli originali Rinetti!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti CALORIE: tante kcal

I Consigli di Marianna

Potete variare le quantità di latte e caffè a seconda se i Rinetti verranno offerti ad un "palato" molto giovane o adulto. Per i bambini ad esempio provate a mettere nel latte solo una tazzina di caffè!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (280 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy