Follow my blog with Bloglovin

I Nutella Biscuits sono arrivati!

di Marianna Pascarella ()

La guerra all'ultimo biscotto è cominciata: è ufficialmente aperta la caccia ai Nutella Biscuits!

Ricetta I Nutella Biscuits sono arrivati!
 

Sì, avete capito bene! I nuovissimi frollini dorati della Ferrero, che racchiudono un irresistibile cuore della più famosa crema spalmabile che esista al mondo, la Nutella, sono finalmente arrivati anche sul mercato italiano! Dopo il test di lancio sugli scaffali del Belgio e della Germania, e l'approdo nei market francesi, finalmente i biscotti alla Nutella sono arrivati anche qui, per allietare le papille gustative di noi italiani! 

Leggi anche  Gelati Kinder: ecco le novità!

Dove si trovano i Nutella Biscuits?

Gli ormai celebri biscotti Ferrero, fino a qualche mese fa, erano acquistabili in Germania, in Belgio e in Francia, oppure negli store on-line, come Amazon, anche se in rete il prezzo risultava essere alquanto proibitivo! Basta considerare che un pacchetto di biscotti da 304 gr, oggi reperibile nei classici supermercati a meno di 3€, on-line arriva addirittura a 12€!!Nutella Biscuits: dove comprarli

I Nutella Biscuits in Italia

Anche se ancora non tutti sono riusciti ad assaggiarli, è ufficiale, i Nutella Biscuits sono anche in Italia! A parlare per tutti sono principalmente le regioni del Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle D'Aosta, dove vi è la più alta concentrazione di vendite, che arriva addirittura al 37%. Ma l'esplosione di fama (e forse anche di fame!!) di questi biscotti è dirompente. Stanno piano piano arrivando sugli scaffali di tutt'Italia, anche se sembra che i supermercati non facciano in tempo a rifornire gli scaffali, che il prodotto è già finito. In sole 3 settimane di vendita, infatti, il fatturato dei Nutella Biscuits è arrivato a 8 milioni di euro. Si conta che continuando con questo ritmo, in un anno di vendite, superi abbondantemente gli 80 milioni!
(fonte Repubblica.it)La novità Ferrero si chiama Nutella Biscuits

Come sono i Nutella Biscuits?

Se vi state chiedendo come sono i Nutella Biscuits si vede che anche voi ancora non siete riuscire a rientrare tra i fortunati che hanno avuto il piacere di assaggiarli! Allora, mentre continuate la vostra "caccia al tesoro" e soprattutto per darvi ancora più slancio e motivazione nell'affannosa ricerca, vi anticipo che questi biscotti hanno davvero dell'incredibile! Si tratta in verità di un doppio biscotto, di friabile pasta frolla al frumento, con zucchero di canna, aromatizzata alla nocciola, che racchiude un morbidissimo cuore di Nutella. Insomma, un guscio croccante ed un ripieno cremoso: cosa chiedere di più?

Il doppio biscotto è realizzato con una base "scavata" che gli permette di abbracciare un morbido ripieno di pura Nutella, per un piacere dei sensi ineguagliabile! In superficie, sulla crema di Nutella, si trova un altro dischetto di frolla, che ricopre quasi del tutto la crema, lasciando così solo intravedere la deliziosa farcitura. Anche esteticamente questi biscotti hanno una forma molto accattivante, sul disco superiore di frolla si trova infatti un cuoricino, che lascia immaginare il "cuore cremoso" che si potrà gustare all'assaggio del biscotto.Ripieno cremoso dei biscotti alla Nutella

Sembra tutto sommato essere qualcosa di molto semplice, ed è forse proprio questa loro apparente semplicità che li rende così intriganti. Probabilmente anche la "novità" e la difficoltà di reperibilità sono altri due fattori che spingono sempre più alla ricorca. Sono sicura che tutti gli amanti del food e delle novità del settore snack si stanno già dando da fare per trovarli.

Io sono riuscita a trovarli sullo scaffale di un supermercato della catena Auchan, ma vi assicuro che ho visto riempire e svuotare lo scaffale sotto i miei occhi (nonostante la limitazione all'acquisto di max 2 confezioni!!) A dimostrazione che la ricerca di questi biscotti ed il desiderio delle persone di assaggiare la novità è davvero impressionante!Come fare in casa i Nutella Biscuits

Con un po' di costanza e determinazione sono certa che anche voi riuscirete a trovarli ed assaggiarli, quindi mi raccomando non demordete! Nel frattempo, se la pazienza non è propri il vostro forte, vi consiglio di mettervi all'opera ed iniziare a gustare una super deliziosa crostata Nutella Biscuits fatta in casa, che richiama proprio il piacere di questi biscotti! E poi, volete mettere la soddisfazione del realizzare voi stessi questi adorabili biscotti?

Prova anche tu i miei crostata e Nutella Biscuits fatti in casa!!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (37 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy