Hot cross buns

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli Hot Cross Buns sono dei tipici panini dolci all'uvetta che vengono preparati nel periodo di Pasqua in Inghilterra. Questi sofficissimi panini, aromatizzati dal mix di spezie cannella-noce moscata, ed arricchiti dall'uvetta, sono aspettati dai bambini britannici come simbolo pasquale. A rafforzare la simbolicità pasquale di questi panini è la croce decorativa che viene incisa su ognuno di loro, a volte arricchita da una decorazione di glassa, che viene fatta scorrere lungo la croce.

In Inghilterra si è soliti preparare questi panini il venerdì Santo, preferibilmente facendosi aiutare proprio dai bambini, che durante l'attesa della fase di lievitazione raccontano poesie e filastrocche. La più antica, nonchè la più nota è questa:
Hot cross buns, hot cross buns, One a penny, two a penny, Hot cross buns, If you have no daughters, Give them to your sons One a penny, two a penny, Hot cross buns, But if you have none of these little elves Then you may eat them all yourselves!!!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.91 (306 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy