Hamburger di ceci

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli hamburger di ceci sono la soluzione vegetariana al classico hamburger di carne. Ugualmente ricco di proteine e di gusto, questi veggie burger sapranno soddisfare tutte le vostre esigenze meravigliando anche il palato. Ideali sia per farcire il classico panino, arricchito con pomodori, insalata, formaggio e tutto quello che preferite introdurvi, sia per essere serviti con una semplice insalatina come contorno.

Gli hamburger di ceci sono un’idea in più per variare il vostro tradizionale menù, portando in tavola ogni giorno qualcosa di nuovo e allo stesso tempo semplice e nutriente. Con il loro sapore delicato piacciono anche ai bambini. E se invece il vostro pubblico adulto è un po’ più esigente potrete aromatizzarli con le spezie che più vi piacciono dalla paprika, al curry, passando per zenzero e curcuma.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Gli hamburger di ceci possono essere preparati sia con i ceci precotti, come indicato nella ricetta, che cuocendo i ceci secchi che avrete precedentemente tenuto in ammollo una notte. Sono ugualmente efficienti entrambe le soluzioni, quindi potrete scegliere solo in base alle vostre esigenze, tenendo presente ovviamente che la prima è una soluzione più rapida, la seconda più controllata.


Per una soluzione vegana per i burger di ceci sostituite l'uovo con una patata e aggiungete delle spezie a piacere al posto del parmigiano grattugiato.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (44 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy