Follow my blog with Bloglovin

Golosità alla Nocciola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Per concludere deliziosamente una cenetta niente di meglio di una tenerissima portata al cioccolato...

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 120 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Prima di servire i dolcetti, per evitare che siano troppo freddi, lasciarli riposare per una mezz'oretta fuori dal frigorifero.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Come scegliere tra le varietà di riso

In inverno son risotti, in estate insalate, in autunno o primavera si passa per supplì, sartù e timballi. Ad ogni stagione il suo, ad ogni ricetta o ad ogni palato la sua varietà! Se anche a voi capita di andare al supermercato ed incantarvi di fronte allo scaffale del riso, non sapendo come destreggiarvi, in questa...

Le varietà di patate

La patata è un tubero commestibile (una porzione di fusto modificato che si trova in maniera principalmente sotterranea, adatto alla conservazione di amidi) ed è uno degli alimenti più versatili, può essere utilizzata in diverse ricette dagli antipasti, ai primi, ai secondi e contorni serviti con vari condimenti fino...

10 varietà di funghi

Nonostante quelle più conosciute siano poche, le varietà dei funghi commestibili da poter utilizzare nelle nostre ricette sono numerose: eccone 10. Per la gioia di molti è arrivata la stagione dei funghi. Porcini, champignon, prataioli & Co. non aspettano altro che di essere utilizzati nelle più sfiziose ricette....

Plumcake

Il plumcake (o plum cake) è un dolce da forno di origine anglosassone cotto in un tradizionale stampo rettangolare, dalle pareti alte, simile a quello nel quale viene cotto il pane in cassetta. Tradizionalmente il plumcake il plumcake inglese servito all'ora del te, insieme a di profumati biscotti, viene preparato...

Plumcake variegato

Il plumcake variegato o marmorizzato è un dolce soffice ideale per la colazione di tutta la famiglia, che unisce sofficità, gusto e delicatezza in una sola ricetta. Con questo dolce dall’aspetto bicolore e dal sapore aromatico, al cacao e alla vaniglia, anche il risveglio ha decisamente un altro gusto. Il plumcake...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (312 Voti)

Commenti  

pilla
# pilla 2012-11-30 19:08
Certo che la panna vegetale esiste: è quella di soia, ma qui non è specificato. Il burro vegetale, invece, si chiama MARGARINA. Baci a tutte!
Rispondi
marianna
# marianna 2012-11-30 15:59
ma avrà letto male..
Rispondi
 
Alice
# Alice 2012-11-30 15:56
si infatti!
Rispondi
ornella
# ornella 2012-11-30 15:52
Svegliati tu!!!!! perchè la panna vegetale esiste!!!
Rispondi
marianna
# marianna 2012-11-30 15:47
vegetale ..nn è la stessa cosa di vegetariano.. prima si riferivano al termine "vegetariano".. cmq panna e burro VEGETALI esistono..
Rispondi
pilla
# pilla 2012-11-30 14:37
Ragazze, ma secondo voi panna e burro sono vegetali????!! Sveglia!! :) Io comunque li sostituirei con il mascarpone: consistenza perfetta e più delicati al palato. ;)
Rispondi
 
cuochina82
# cuochina82 2010-09-27 17:41
ciao scusa ma il burro????? dove va?? :oops:
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2007-10-05 14:28
Assolutamente un errore di distrazione! Certo che è vegetariana questa ricetta.
Rispondi
Anonimo
# Anonimo 2007-10-04 23:23
ciaoo scusate, sn capitato su questo sito che è molto carino :D volevo sapere xche c'è scritto che questa ricetta nn è vegetariana?'? è un errore o cosa??? :wink:
Rispondi
Anonimo
# Anonimo 2007-09-20 19:16
ma il burro dove lo devo mettere?? iol'ho sciolto con la panna e lo zucchero...ma saranno passati almeno 20 minuti da quando è tutto in frigo, ma è ancora liquidissimo il composto... speriamo bene..
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy