Gnocchi di ricotta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli gnocchi di ricotta sono una ricetta semplice e veloce per preparare un ottimo piatto di pasta fatta in casa, che ricorda i sapori tradizionali della cucina italiana. Quelli più conosciuti sono sicuramente gli gnocchi di patate, realizzati appunto con le patate lesse e schiacciate, ma anche questa variante, che non prevede affatto l'utlizzo delle patate e che invece usa la ricotta nell'impasto, è davvero una prelibatezza.

Gli gnoccchi di ricotta risultano morbidi e saporiti, pur lasciando un generale senso di leggerezza. Un sapore leggero che si sposa veramente con tantissimi abbianmenti, così che potrete scegliere ogni volta il consimento che più vi piace. In questa ricetta ve li presento con un classico e leggero sugo al pomodoro, fresco e saporito in tutte le stagioni, ma voi potrete scegliere tra i condimenti che vi stanno più a cuocere, con l'assoluta certezza che qualunque sia la vostra scelta il piatto non vi deluderà.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Potete cuocere gli gnocchi in 2-3 volte, per evitare che si "schiaccino" in cottura.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (13 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy