Gnocchi di ricotta

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli gnocchi di ricotta sono una ricetta semplice e veloce per preparare un ottimo piatto di pasta fatta in casa, che ricorda i sapori tradizionali della cucina italiana. Quelli più conosciuti sono sicuramente gli gnocchi di patate, realizzati appunto con le patate lesse e schiacciate, ma anche questa variante, che non prevede affatto l'utlizzo delle patate e che invece usa la ricotta nell'impasto, è davvero una prelibatezza.

Gli gnoccchi di ricotta risultano morbidi e saporiti, pur lasciando un generale senso di leggerezza. Un sapore leggero che si sposa veramente con tantissimi abbianmenti, così che potrete scegliere ogni volta il consimento che più vi piace. In questa ricetta ve li presento con un classico e leggero sugo al pomodoro, fresco e saporito in tutte le stagioni, ma voi potrete scegliere tra i condimenti che vi stanno più a cuocere, con l'assoluta certezza che qualunque sia la vostra scelta il piatto non vi deluderà.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Potete cuocere gli gnocchi in 2-3 volte, per evitare che si "schiaccino" in cottura.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (66 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927