Gnocchi con Salsiccia e Zafferano

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Potete anche fare una pasta diversa dagli gnocchi, se si mette troppo sugo però non si sente lo zafferano magari è meglio mettere un pò di più di quello indicato come ho fatto io. Io inoltre ho messo i pomodorini sempre in barattolo invece dei pomodori.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 35 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Gnocchi di Patate

Gli gnocchi di patate sono una delle ricette più tradizionali di cui il nostro bel Paese dispone. Si tratta di un formato di pasta fresco che si adatta a qualunque tipo di condimento. Esistono numerose tipologie di gnocchi, che differiscono per il tipo di farina utilizzato, o per l'ingrediente che, aggiunto alla...

Gnocchi al tegamino

Gli gnocchi al tegamino sono una ricetta a base di gnocchi di patate semplice e tradizionale, gustosa e sempre innovativa! Gli gnocchi al tegamino sono una ricetta che a casa mia si prepara da sempre e che sicuramente tutti voi già conoscete. Ma se a qualcuno per caso gli sfuggiva come si prepara, questa è la...

Salsiccia con patate al forno

La salsiccia con patate al forno è una ricetta semplice e veloce per preparare un secondo piatto con contorno tutto direttamente in forno, in una sola teglia. Questa ricetta è un grande classico della cucina italiana, una di quelle ricette quasi basilari che tuttavia riscuotono un enorme successo nelle trattorie e...

Fregola Sarda (con uova e zafferano)

La descrizione che segue illustra la realizzazione della fregola sarda ricca (quella che le massaie destinavano ai piatti elaborati della domenica)

Malloreddus Gialli allo Zafferano (gnocchetti sardi)

Il procedimento è lo stesso dei malloreddus bianchi, con la differenza che, all'acqua di lavorazione di questi ultimi viene aggiunto lo zaffernano.

Fagioli Piccanti con Salsiccia

Ricetta gustosissima per cucinare un buon piatto di fagioli con le salsicce. La preparazione è arricchita da una buona dose di peperoncino, ma chiaramente ognuno procederà secondo i propri gusti e le proprie capacità di "sopportazione" del piccante!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (287 Voti)

Commenti chiusi per questa ricetta.

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy