Gnocchi con fontina e noci

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli gnocchi con fontina e noci sono un primo piatto pratico e molto veloce, che a dispetto della sua semplicità ha una ricca "cultura" dietro di sé. In America infatti la salsa di fontina, meglio conosciuta come fontina sauce è un condimento molto diffuso ed apprezzato, ideale sia per condire la pasta asciutta che per realizzare dei veri e propri sformati di pasta, forse anche molto più accattivanti ed apprezzati.

Gli gnocchi con fontina e noci sono una preparazione molto semplice, che potrete realizzare facilmente anche tornando a casa di corsa. Per questa ricetta ho scelto degli gnocchi senza glutine, per rendere il piatto particolarmente appetibile anche per gli intolleranti al glutine, poichè oggi tutto sommato, grazia all'ampia scelta degli ingredienti, è piuttosto semplice anche assecondare le loro esigenze.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (134 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927