Gnocchi alla Norma

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli gnocchi alla Norma sono una variante molto ricca e gustosa della classica pasta alla Norma, un classico della cucina estiva di origine siciliana che negli anni si è affermato sempre più come il piatto di pasta con le melanzane più famoso che ci sia. La differenza sostanziale consiste nell'utilizzo degli gnocchi di patate in sostituzione della pasta di semola di grano duro.

Gli gnocchi alla Norma sono sicuramente uno dei piatti della domenica amato da tutti anche nel periodo estivo, sicuramente uno dei modi migliori che ci siano per onorare il pranzo della domenica, senza perdere di vista quelle che sono le preferenze della calda stagione, soprattutto con un accento in più su uno degli ortaggi più diffuso in questo periodo, le melanzane appunto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (18 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927