Gnocchi ai frutti di mare

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli gnocchi ai frutti di mare sono un primo piatto semplice e gustoso, con un incredibile profumo di mare, ottimo in estate per iniziare a sognare i tramonti in riva al mare, ma perfetto anche in inverno per ricordare le lunghe passeggiate sul bagnasciuga. Un'alternativa agli altrettanto gustosi gnocchi alla sorrentina, altro grande classico della cucina estiva.

Per un ottimo piatto di gnocchi ai frutti di mare occorre chiaramente utilizzare ingredienti freschissimi, quindi assicuratevi che lo siano i frutti di mare, come anche gli gnocchi di patate, che potreste anche pensare di preparare voi stessi in casa, magari approfittando di un momento tutto vostro da dedicare all'impasto, che sicuramente saprà regalarvi grande soddisfazione. Ricordate che per avere gnocchi morbidi non dovrete aggiungere troppa farina, nè lavorare eccessivamente l'impasto.

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta io preferisco utilizzare i pomodori ciliegino in scatola per avere un condimento più morbido e cremoso, ma chiaramente potete anche pensare di ricorrere ai pomodorini freschi e preparare un ottimo sughetto con questi.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (342 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927