Glassa all'Acqua
di
La Glassa all'Acqua è una delle preparazioni più utilizzate in pasticceria per decorare fondamentalmente biscotti, ma può essere utilizzata anche per la decorazione di piccoli dolci e torte.
Si tratta di un composto colloso lucido, che raffreddandosi si compatterà sul dolce decorato rendendo speciale ogni decorazione.
Come fare Glassa all'Acqua
10 minuti
-
-



Consigli e curiosità
La Glassa all'Acqua si conserva in frigorifero per un massimo di 2-3 giorni. La Glassa deve essere conservata in un contenitore coperta con la pellicola trasparente. Al momento dell'utilizzo, eventualmente, aggiungere qualche goccio d'acqua per ammorbidirla.Ingredienti per per circa 20 biscott
- 2 cucchiai di acqua (tiepida)
- 150 gr di zucchero a velo
- a piacere di coloranti alimentari
Preparazione
Glassa all'Acqua
Per preparare la Glassa all'Acqua mettere in una ciotola lo zucchero a velo ed aggiungere poca alla volta l'acqua tipida, mescolando con un cucchiaio di acciaio, fin quando non si ottiene un composto colloso.

Se volete realizzare una Glassa all'Acqua Colorata basterà aggiungere pochissimo colorante alimentare (preferibilmente in gel o in pasta) alla glassa e mescolare bene fin quando il colore non si sarà distribuito uniformemente.
Commenti
la glassa all'acqua è simile alla ghiaccia reale ma non proprio uguale. Innanzitutto la prima si prepara con l'acqua e lo zucchero a velo mentre la seconda con l'albume e lo zucchero, inoltre (cosa anche più importante) la glassa è più indicata per ricoprire, in quanto più fluida, la ghiaccia per decorare, in quanto più compatta! ;-)
è sempre un piacere lavorare per tutti coloro che mi seguono... e soprattutto avere il contatto con voi grazie anche ai commenti che ogni giorno condividete con me! ;-)