Girelle di Pizza
Le girelle di pizza sono delle semplici, veloci e sfiziose spirali di pizza farcite, ideali come aperitivo finger food da preparare anche in pochissimo tempo.
Le girelle di pizza farcite sono un finger food molto semplice, sfizioso e gustoso da offrire ai vostri ospiti in occasione di un aperitivo. E' una ricetta molto veloce da preparare che vi permetterà di fare una gran bella figura con poco e in pochissimo tempo.
Le girelle di pizza possono essere preparate anche in occasione di una festa o di un buffet casalingo, perchè sono molto semplici, e grazie all'utilizzo della pasta per pizza pronta, si preparano in un batter d'occhio e si gustano anche in meno...
👩🍳 Come fare le girelle di pizza


10 minuti
-
25 minuti
Le girelle di pizza sono farcite con pomodoro, parmigiano e origano, ma in base ai vostri gusti potrete rendere la ricetta ancora più sfiziosa variando la farcitura con salumi, formaggi o verdure. Tutte le combinazioni di gusto e di colori sono ammesse, l'importante è assaggiarle tutte!
Leggi anche come fare le Girelle di pan mozzarella
🛒 Ingredienti per 10 girelle
- 1 rotolo di pasta per pizza (pronta)
- 60 gr di passata di pomdoro
- 40 gr di parmigiano (grattugiato)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di origano
🥣 Preparazione
Girelle farcite di pizza 2
Per preparare le girelle di pizza stendete il rotolo di pasta per pizza pronto e distribuitevi la passata di pomodoro.

Girelle farcite di pizza 6
Arrotolate il rotolo di pasta per pizza su se stesso, procedendo lungo il lato lungo (in questo modo si faranno più giri), fino a formare un rotolo lungo.

Girelle di pizza 8
Ora tagliate il rotolo in fette dello spessore di circa 1 cm e mezzo.
Girelle farcite di pizza 9
Sistemate le girelle su una teglia rivestita con della carta forno, spruzzatele con un po' d'olio ed infornatele in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti, o fin quando non le vedrete ben dorate.
Girelle di pizza 10
Quando sono pronte sfornate le girelle e lasciatele intiepidire prima di servirle.