Girelle di Pasta Sfoglia veloci con Salame e Philadelphia
Volete preparare un finger food salato semplicissimo ed ultra rapido? Come sempre un rotolo di pasta sfoglia può fare miracoli, se poi aggiungiamo una combinazione di sapori come salame e formaggio morbido, il gioco è fatto! Provate le girelle di pasta sfoglia veloci con salame e philadelphia, sono semplici da preparare ed in pochi minuti potrete risolvere l'imbarazzo di ospiti improvvisi o potrete preparare una portata sfiziosa per arricchire il vostro antipasto o il vostro aperitivo.
Le girelle di pasta sfoglia veloci con salame e philadelphia, sono una ricetta che parla da se, gli ingredienti sono solo tre, e sono esattamente quelli indicati nel titolo stesso della ricetta. La preparazione? Anche quella è elementare ed è descritta dal nome stesso della ricetta, si arrotola tutto e si formano così delle sfiziosissime girelle.
10 minuti
-
20 minuti



Ma se amate le cene sfiziose provatele anche per quell'occasione, magari potrete preparare più rotoli, da farcire come più vi piace.
Leggi anche come fare le Girelle di sfoglia al pesto e provola
Ingredienti
per 12 girelle
- 1 rotolo di pasta sfoglia (pronta)
- 160 gr di philadelphia
- 100 gr di salame (milanese)
Come fare le girelle di pasta sfoglia veloci con salame e philadelphia
Girelle di sfoglia veloci 2
Spalmate su tutta la superficie la philadelphia e sistematevi sopra anche le fettine di salame.

Girelle di sfoglia veloci 6
Affettate il rotolo a fettine dello spessore di 1,5cm o 2cm e sistematele su una teglia rivestita con della carta da forno.
Girelle di sfoglia veloci 7
Infornate le girelle in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.